Blog

I tuoi bambini iniziano a mettere in dubbio l’esistenza di Babbo Natale?

Per diventare grandi c’è ancora tempo.. Mi rivolgo alle tante mamme che hanno un bimbo in fasce ed un altro in tenera età.. che a volte, anche prima di quanto ci aspettiamo, comincia a fare domande “scomode sul Natale”, la più “terrificante” 😀 fra queste è sull’esistenza di Babbo Natale. Far crescere i nostri figli con l’aiuto di alcuni sogni come ad esempio questo riempie il loro mondo di una strana magia ed i loro occhi di spensierata gioia. Ecco cosa possiamo fare per mantenere viva ed…

Dalla culla al lettino…

I bimbi crescono ed è inevitabile che prima o poi si debba passare dalla culla al lettino. Molti genitori vivono questo cambiamento con apprensione, sia perchè sentono il distacco, sia perchè non sanno bene come affrontare questo passaggio per il bambino, per questo vogliamo darvi alcuni piccoli consigli. Nella maggior parte dei casi può avvenire intorno ai quattro o cinque mesi. Ecco in pratica come scegliere il lettino e il suo utilizzo: Innanzitutto è necessario che il lettino sia resistente e che il fondo…

Primi mesi dopo il parto

I primi mesi di vita del bambino sono sempre importantissimi. Già a poche ore dalla nascita riuscirà a percepire distintamente suoni e rumori, inoltre sentirà anche gli odori: grazie a questo comincerà subito a riconoscerti. Anche appena nato riuscirà subito a comunicare le sue emozioni piangendo, ridendo, esprimendo paura o felicità. A partire dal secondo mese, inizierà a migliorare anche la sua efficienza visiva, e dal terzo mese in poi risponderà agli stimoli che lo circondano, esprimendo curiosità ed interesse per il mondo intorno…

Diventare Mamma

I PRIMI MESI I primi mesi della gravidanza sono un periodo molto importante per te e per la crescita del bambino. In questo periodo ci saranno grandi cambiamenti fisici e un intenso variare di emozioni, da vivere con fiducia e serenità. Insieme alla sensazione di euforia e alla gioia del sapersi incinta potresti però incontrare momenti in cui ti sentirai stanca e spossata in cui potrai avvertira anche sonnolenza, qualche sbalzo d’umore e nausea, disturbi che possono creare ansia ma che non devono assolutamente…