I tuoi bambini iniziano a mettere in dubbio l’esistenza di Babbo Natale?

Per diventare grandi c’è ancora tempo..
Mi rivolgo alle tante mamme che hanno un bimbo in fasce ed un altro in tenera età.. che a volte, anche prima di quanto ci aspettiamo, comincia a fare domande “scomode sul Natale”, la più “terrificante” 😀 fra queste è sull’esistenza di Babbo Natale. Far crescere i nostri figli con l’aiuto di alcuni sogni come ad esempio questo riempie il loro mondo di una strana magia ed i loro occhi di spensierata gioia.
Ecco cosa possiamo fare per mantenere viva ed intatta questa magia 😉 ?

  • Sconvolgere tutte le abitudini

La maggior parte di noi è abituata a mettere a letto i bimbi e la mattina al loro risveglio far trovare i regali sotto l’albero.. quest’anno per Natale organizzatevi in un modo più furbetto… nascondete i regali fuori dall’uscio di casa e suonate il campanello mentre nessuno vi guarda.. ad aprire la porta mandate i vostri piccoli, vedrete che occhi.. con uno sguardo guarderanno i regali con l’altro cercheranno la slitta magica!

  • Un segnale della presenza di Babbo Natale

Se preferite comunque portare i doni mentre dormono… la magia è assicurata se i bambini potranno sentire per un breve attimo, nel domiveglia della notte poco prima del sonno profondo o della mattina poco prima di alzarsi, il suono delle campanelle delle renne o il grido di Babbo Natale OhOh..

  • Una distrazione di Babbo Natale

E quanto potranno rimanere stupefatti se Babbo Natale dovesse perdere un cappello o un suo oggetto personale nella fretta di correre via dopo aver lasciato i regali? Questa sì che sarebbe una prova della sua esistenza.

  • Fargli vedere la casa di Babbo Natale

Il piccolo dubita dell’esistenza di Babbo Natale? Accendi il computer e mostragli dove vive Babbo Natale.. Collegati sul sito di Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia, nonché villaggio di Babbo Natale. Sul sito le immagini parlano chiaro: lì si trova la dimora di Babbo Natale, il suo laboratorio dove operano gli elfi in suo aiuto, l’ufficio postale dove arrivano tutte le letterine dei bambini da ogni parte del mondo e le renne, visto che c’è davvero tanta, tanta neve. Organizzandosi per tempo potete anche fargli arrivare una bella letterina da Rovaniemi.. cercate su internet!!

  • Foto ricordo di Babbo Natale

Fare le foto ricordo di Babbo Natale vi aiuterà quando sono grandi a dimostrare che esiste davvero ed il vostro piccolo lo ha anche conosciuto.. !!

Share

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *